Il Direttore del digitale (o Chief Digital Officer) è la figura che si occupa di orchestrare il cambiamento in azienda. È colui che, partendo dall’analisi della situazione di partenza, saprà individuare le aree che necessitano di investimento e sviluppo, saprà misurare le performance e definire gli investimenti digitali necessari per migliorarle. Conosce le tradizionali dinamiche di business, ma è anche esperto di tecnologie digitali e metodologie innovative. Ha spiccate doti gestionali e la capacità di tracciare la strada di una strategia digitale.
Le aziende che usufruiscono dei servizi di un Direttore Finanziario con un approccio digital (o Digital CFO) hanno la necessità di un dirigente capace di risolvere qualsiasi tipologia di problema aziendale dal punto di vista fiscale, ma anche che possegga l’intuizione per realizzare dei piani di fattibilità in modo rapido e dettagliato.
La capacità di decidere quali debbano essere le linee guida di un’azienda, rendono il Digital CFO un punto di partenza per proiettare i progetti aziendali al futuro. Un ottimo Digital Chief Financial Officer è dotato di un intuito eccellente per rendere l’azienda sempre più forte finanziariamente e come brand.
Il Direttore delle Risorse Umane (o Chief Digital HR Officer) ha la piena comprensione dei dati e delle analisi sui talenti, così da consigliare gli amministratori delegati, e gli altri dirigenti aziendali, sulle dinamiche del cambiamento, inclusa la gestione della forza lavoro.
Oltre ad avere esperienza nell'amministrazione di team e budget, i Chief Digital HR Officer padroneggiano pratiche commerciali etiche e sono esperti in leadership, gestione delle relazioni e comunicazione.
Il Direttore delle Operations (o Chief Operating Officer) è il responsabile del funzionamento efficiente e della performance operativa dell'azienda, oltre che della gestione delle operazioni quotidiane, comprese la produzione, il marketing, le vendite, la logistica e le risorse umane.
Il Chief Operating Officer garantisce che tutte le aree dell'azienda funzionino in modo efficiente e che gli obiettivi aziendali siano raggiunti con miglior rapporto effort/efficienza possibile.
L'e-commerce Manager è quella figura dedicata a coordinare ed ottimizzare i processi legati al mondo eCommerce. Investe il proprio tempo nello studio del cliente e nel miglioramento dei tassi di acquisizione e conversione, sviluppando strategie di marketing e vendita con un approccio fortemente data driven.
L'obiettivo alla base del suo ruolo è quello di potenziare e ottimizzare l'intero processo di vendita online.
Tutti i nostri manager sono professionisti esperti, con approfondite conoscenze di settore e sempre aggiornati tanto sui temi del digitale quanto sulle proprie competenze specifiche.
In un mondo dove acquisire competenze in azienda è sempre più difficile e costoso, il "modello Maia" è rivoluzionario: avrai una figura manageriale a un costo mensile fisso e assolutamente sostenibile.
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